Indirizzi di Studio

AFM - RIM - SIA - CAT - LS - LSA

ERASMUS    Progetto THREE 2017

ERASMUS + - Progetto THREE 2017

Anche per il corrente anno scolastico il nostro Istituto aderisce al programma di apprendimento permanente "Erasmus Plus" che prevede il soggiorno all’estero per 5 settimane in formazione e tirocinio di un gruppo di studenti delle classi quarte di questa scuola, precedentemente selezionati e formati secondo specifiche modalità previste dal progetto. Si tratta di un'occasione unica per valorizzare la propria formazione integrandola con la partecipazione ad un progetto riconosciuto a livello Europeo con il rilascio della certificazione "Europass Mobility", strumento che consente di documentare le competenze e le abilità acquisite da un individuo durante un'esperienza di mobilità all'estero. Si allegano i file del bando di selezione e della scheda di candidatura 2017.

Ricevimento generale Genitori

Il ricevimento generale dei genitori si terrà venerdì 24 novembre dalle 15 alle 18. Si allega comunicazione ufficiale con ulteriori informazioni e le modalità di prenotazione colloqui.

Scuola Aperta

MINISTAGE

Il ministage è l’esperienza di una mattinata di vita scolastica presso il nostro istituto, dalle ore 8.00 alle ore 12.15. I ragazzi di 3^ media sono ospitati nelle classi e vengono coinvolti nelle attività didattiche e nelle pratiche laboratoriali. Per prenotare il ministage clicca a sinistra sull’indirizzo di tuo interesse e compila il modulo di iscrizione. Per ogni ulteriore richiesta o chiarimento contatta la segreteria dell’Istituto (sign.ra Concetta Giordano): tel. 049/812424; mail: pdis017007@istruzione.it

Scatti di Vita allAlberti

Scatti di Vita all'Alberti

Guarda il Video realizzato dai nostri studenti!

ClasseViva